Le porte interne di una casa, non sono solo un semplice elemento funzionale, sono a tutti gli effetti componenti d'arredo di valenza estetica e di design.
Guida alla scelta
Lo stile che contraddistingue un'abitazione si rispecchia nella scelta di ogni elemento che la compone e le porte interne sono dei "pezzi" importanti del grande puzzle che è la casa.
Le porte sono elementi importanti sia a livello estetico che funzionale: possiedono un ingombro, che si può ridurre optando per tipologie di apertura particolari, forme e stili differenti, materiali e colori.
Proprio per questo è fondamentale che la scelta delle porte interne sia valutata insieme a chi le porte le propone quotidianamente, da decine di anni. I nostri consulenti sono a vostra disposizione per guidarvi e consigliarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze.
Materiali
La qualità di un prodotto parte dal pregio delle materie prime che vengono lavorate.
I migliori legnami, le laccature ad acqua, le finiture spazzolate a poro aperto, i vetri di sicurezza decorati con disegni esclusivi, le maniglie dalla linea ricercata sono caratteristiche di un prodotto realizzato con dovizia di particolari.
Porte in legno
Il legno è il materiale da sempre più utilizzato per la produzione di porte, mobili, elementi d'arredo, complementi e infissi. Grazie alle sue caratteristiche flessibili permette molteplici lavorazioni per ottenere prodotti robusti e resistenti, dal gusto sempre attuale.
Porte in laminato
Una porta in laminato si differenzia da quelle in legno, per design, struttura e finitura esterna.
La finitura esterna è realizzata con laminato o laminato sincroporo. Il laminato sincroporo è un compromesso tra la bellezza del legno e la praticità del laminato. È un foglio di materiale sintetico antigraffio. che riproduce disegno, venatura e colore del legno. È un materiale che si pulisce facilmente e molto resistente all'usura.
Apertura delle porte
Porte a battente, sono il sistema di apertura delle porte classico nonché il più utilizzato. Le porte a battente sono composte da un'anta collegata ad un telaio fissato in maniera stabile alle pareti. Il collegamento avviene tramite cerniere che permettono il movimento della porta. L'ingombro di apertura all'interno della stanza è pari alla larghezza dell'anta.
Scorrevoli a scomparsa: il sistema salvaspazio.
Le porte scorrono all'interno di un telaio inserito nella parete. Non presenta ingombri nella stanza e richiede l'installazione di un apposito cassonetto in metallo che viene murato nella parete e rifinito.
Scorrevoli esterno muro: una soluzione semplice e rapida
Lo scorrimento della porta avviene grazie ad un binario posizionato a vista sulla parete e richiedono un minimo intervento per l'installazione. Non montano telaio e coprifilo.
Pieghevoli
Una soluzione pratica per gli ambienti ridotti. L'anta si ripiega "a libro", per occupare lo spazio minimo all'interno della stanza.
Raso muro
Porte complanari a filo muro con telaio perimetrale in alluminio estruso predisposto sia per muratura che per cartongesso.